Per chi affronta lo swing e il boogie come una passione primaria, “My Sweet Moon Deena” ha in serbo importanti appuntamenti di approfondimento di ballo.
Condotto da Marco Larosa e Francesca Baldini, sarà incentrato sulle variazioni del passo base e sulla musicalità.
Marco Larosa ha iniziato a ballare all’età di 6 anni e si è dedicato a diverse discipline di danza ma la sua dedizione si è sempre rivolta a balli americani di età Jazz e Swing come Lindy Hop, Charleston, Balboa, Collegiate Shag, Boogie Woogie e Authentic Jazz.
In veste d’insegnante si concentra sulla tecnica di questi balli e, in coppia con Sonia Salsedo, riscuote numerosi successi in competizioni nazionali ed internazionali.
Francesca Baldini muove i primi passi all'età di 5 anni e si perfeziona nell’universo della danza jazz e contemporanea, studiando con i più grandi esponenti della scena nazionale ed Internazionale, primo tra tutti Mauro Astolfi. Nel 2007 incontra il Lindy Hop e scatta l’amore a prima vista; dopo pochi mesi si qualifica al secondo posto del Balboa Cup e nello Strictly Lindy del Rock That Swing Festival GER insieme ad Enrico Conti. Da sette anni è insegnante ufficiale al “Summer Jamboree” di Senigallia.
Lo stage si terrà nei locali dell'Attico delle Arti in Largo Donegani 5 a Novara
Orario: Dalle 15 alle 18
Costo: 30 euro a persona
Condotto da Paola Bruno e Valentina Zippo sarà incentrato su ascolto e ballo di livello intermediate (variazioni a sei e otto tempi, variazioni sul circle, connessione di livello intermediate e variazioni sul tuck turn).
Paola Bruno è Presidente e insegnante dell'Associazione Sportiva Dilettantistica, Culturale e di Promozione Sociale A.S.D. Nonsolocharleston.
Nonsolocharleston ha sostenuto e realizzato la diffusione e la pratica delle danze swing come momento; unendo l’aspetto ludico a quello culturale e stimolando i partecipanti a riflettere sulle origini culturali del fenomeno.
Lo stage si terrà nei locali dell'Attico delle Arti in Largo Donegani 5 a Novara
Orario: Dalle 16 alle 18
Costo: 20 euro a persona
AVVISO: Non è necessario presentarsi essere in coppia, ma rappresenta un requisito gradito. Lo stage è diretto a chi ha già frequentato o sta frequentando un corso di Boogie Woogie e Lindy Hop.
Il costo per chi sceglie di partecipare ad entrambi gli stage + l’ingresso al Festival nella serata di sabato (unica serata a pagamento) è di 50 euro.
I posti nei “My Sweet Stage” sono limitati ed è, quindi, necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo stage@moondeena.it. Nel caso in cui ci si sia prenotati e non si possa partecipare si prega di inviare la comunicazione di annullamento.