Un tuffo nel passato. Un sogno in stile anni Venti, Trenta, Quaranta e Cinquanta che diventa realtà a Novara e sceglie come scenografia Casa Bossi.
Questa cornice unica, autenticamente vintage, ospiterà la prima edizione di My Sweet Moon Deena – Novara in Swing & Boogie, festival dedicato alle atmosfere vitali e prorompenti di quel periodo. Il 26 maggio il mondo intero celebra il centenario della nascita del grande ballerino e coreografo Frankie Manning, considerato l’ambasciatore del ballo Lindy Hop nel mondo, e Novara non ha voluto essere da meno. Bretelle e cappellini, papillon e gonne a ruota.

Grammofoni, polaroid, giradischi, macchine da scrivere, vinili e tanta musica con orchestre che suoneranno dal vivo, senza sosta. Ballo, moda e stile troveranno il proprio spazio in questa “tre giorni d’immersione” in un fenomeno che oggi è vivo e vitale come non mai. Concerti live con le irresistibili Ladies in Tune, l’istrionica Black Bottom Jazz band, gli straordinari The Good Fellas e la gran sorpresa finale della Moon Deena Swing Band, si alterneranno ai record hop e ai vinili degli abili dj in consolle e alle performance dall’impatto potente come quella dell’Orchestra allievi della Scuola “Vallotti”, degli Swinguys e dei Boogiesti Anonimi. Per gli appassionati non potevano mancare gli stage di Boogie e Lindy Hop condotti da maestri noti a livello nazionale mentre i più golosi potranno seguire gli interessanti Show Cooking, assaggiare le prelibatezze degli Aperoretrò o gustare cibi e bevande rigorosamente vintage proposti dai punti ristoro. Animazione per bambini, trucco e parrucco in stile retrò con set fotografico, il mercato vintage e una pedalata “con la bici del nonno” renderanno le giornate colorate, vivaci e adatte ad ogni pubblico. Per gli instancabili? Dopo la mezzanotte l’After Party di sabato sera accoglierà chi avrà ancora energie.

Tre giorni di sana “baldoria” da vivere in un contorno di colore, stile, ritmo trascinante. E ora forza, non indugiate, tutti in piedi e …Let’s Swing!

 

 

My Sweet Moon Deena è ideato e organizzato dal collettivo dei Boogiesti Anonimi coordinato da Massimo Dellavecchia della 121eventi, in collaborazione con il Comitato d'Amore per Casa Bossi e con il patrocinio del Comune di Novara.