Per immergersi a pieno nelle atmosfere vintage bisogna conoscere tutto: dalla musica, al cibo, all’abbigliamento. A questo pensano le attività create all’interno del programma di My Sweet Moon Deena.

Sabato 28 maggio alle 15 attesissimo per tutti gli affezionati del festival, e della buona cucina lo show cooking a cura di Silvia Castelli. Il tradizionale momento dedicato alla tavola, per questa edizione prevede un viaggio nel mondo delle mondine, emblema sia del nostro evento sia delle nostre terre. E la mondina chiama "riso"! Lo show cooking sarà quindi dedicato a ricette a base di riso, con la collaborazione di RisoBUONO e del CONSORZIO GORGONZOLA. Non mancherà l’“intermezzo culturale” con lettura di Elisa Zanotti, della scuola di Teatro ZEROTREDUEUNO che ci proporrà un testo di Alessandro Barbaglia, colloquio immaginario dal tono agrodolce con la Marchesa Colombi, autrice del famoso "In risaia", testo di denuncia sulla condizione delle mondine. Come sottofondo, immagini e filmati d'epoca. Quindi, mettete un cappello di paglia e venite a trovarci! Ingresso libero. Lo show culinario si terrà all’interno della sede del Circolo dei Lettori a Novara, nei locali della Caffetteria del Broletto.

Dal cooking allo style… My Sweet Moon Deena dedica un momento speciale alla moda del periodo d'oro che dai ruggenti anni Venti giunge fino agli anni Cinquanta, con una meravigliosa sfilata di abiti confezionati "ad hoc" dalla mano sapiente della creatrice di moda Anna Ganadu, domenica 29 maggio alle 18. Da circa vent'anni, il laboratorio di Anna Ganadu, "G&B confezioni" a Cerano (NO), propone meravigliosi modelli che nascono dalla creatività di Anna e da una sua esperienza maturata, nei primi dieci anni di attività sartoriale, niente meno che nel tempio della moda la "Gianni Versace". Un maestro speciale, Mister Versace, impossibile da dimenticare e che ha anche sostenuto Anna nel suo desiderio successivo, di "spiccare il volo" autonomamente. Gli abiti di Anna Ganadu, realizzati appositamente per il Festival, sfileranno indossati da modelle e modelli d'eccezione che si improvviseranno mannequin per l'occasione. Le acconciature saranno realizzate dalla creatività e dalla bravura di Terry Mania che saprà stupire con acconciature vintage romantiche ed eleganti. Il trucco delle modelle, invece, sarà a cura del centro estetico Clinica Della Bellezza che darà un ulteriore tocco vintage all'evento con make up d'altri tempi. Insomma... un'occasione di stile assolutamente da non perdere!
E per gli irriducibili della pista da ballo ci sarà ancora tempo per danzare fino a notte fonda al Dancing Club in Via San Bernardino da Siena, sabato 28 maggio a partire dall’1 di notte con i vinili e le sonorità ricercate di Red Moon e Marvino. La notte è “piccolina” per My Sweet Moon Deena.