Per chi affronta lo swing e il boogie come una passione primaria, “My Sweet Moon Deena” ha in serbo importanti appuntamenti di approfondimento di ballo.


Sabato 24 - Stage di Boogie Woogie

Condotto da Marco Larosa e Francesca Baldini, sarà incentrato sulle variazioni del passo base e sulla musicalità. 

Marco Larosa ha iniziato a ballare all’età di 6 anni e si è dedicato a diverse discipline di danza ma la sua dedizione si è sempre rivolta a balli americani di età Jazz e Swing come Lindy Hop, Charleston, Balboa, Collegiate Shag, Boogie Woogie e Authentic Jazz.

In veste d’insegnante si concentra sulla tecnica di questi balli e, in coppia con Sonia Salsedo, riscuote numerosi successi in competizioni nazionali ed internazionali.

Francesca Baldini muove i primi passi all'età di 5 anni e si perfeziona nell’universo della danza jazz e contemporanea, studiando con i più grandi esponenti della scena nazionale ed Internazionale, primo tra tutti Mauro Astolfi. Nel 2007 incontra il Lindy Hop e scatta l’amore a prima vista; dopo pochi mesi si qualifica al secondo posto del Balboa Cup e nello Strictly Lindy del Rock That Swing Festival GER insieme ad Enrico Conti. Da sette anni è insegnante ufficiale al “Summer Jamboree” di Senigallia.

Location e costi.

Lo stage si terrà nei locali dell'Attico delle Arti in  Largo Donegani 5 a Novara

Orario: Dalle 15 alle 18 

Costo: 30 euro a persona


Domenica 25 - Stage di Lindy Hop 

Condotto da Paola Bruno e Valentina Zippo sarà incentrato su ascolto e ballo di livello intermediate (variazioni a sei e otto tempi, variazioni sul circle, connessione di livello intermediate e variazioni sul tuck turn).

Paola Bruno è Presidente e insegnante dell'Associazione Sportiva Dilettantistica, Culturale e di Promozione Sociale A.S.D. Nonsolocharleston.

Nonsolocharleston  ha sostenuto e realizzato la diffusione e la pratica delle danze swing come momento; unendo l’aspetto ludico a quello culturale e stimolando i partecipanti a riflettere sulle origini culturali del fenomeno.

Location e costi.

Lo stage si terrà nei locali dell'Attico delle Arti in  Largo Donegani 5 a Novara

Orario: Dalle 16 alle 18 

Costo: 20 euro a persona


AVVISO: Non è necessario presentarsi essere in coppia, ma rappresenta un requisito gradito. Lo stage è diretto a chi ha già frequentato o sta frequentando un corso di Boogie Woogie e Lindy Hop. 


Pacchetti & Promozioni

Il costo per chi sceglie di partecipare ad entrambi gli stage + l’ingresso al Festival nella serata di sabato (unica serata a pagamento) è di 50 euro. 

I posti nei “My Sweet Stage” sono limitati ed è, quindi, necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo stage@moondeena.it. Nel caso in cui ci si sia prenotati e non si possa partecipare si prega di inviare la comunicazione di annullamento.


Per chi intende trascorrere l’intero week end a Novara e non perdersi nulla del Festival, è stato predisposto un pacchetto turistico grazie alla collaborazione con l’agenzia StopOver Viaggi che prevede gli ingressi agli stage, quello al festival e il pernottamento in hotel convenzionati, oltre ad una serie di opzioni personalizzabili. (Informazioni dettagliate all’indirizzo mail gruppi@stopoverviaggi.it).



Locandina Stage.jpg Locandina Stage.jpg
Attico delle Arti Attico delle Arti
Marco Larosa Marco Larosa
Paola Bruno Paola Bruno
Stopover Viaggi Stopover Viaggi

Download

pdf
My Sweet Stay - Programma
0.22 Mb