Swinguys

Categoria My Sweet Dancer

Domenica 25 - Ore 19.00

Il gruppo nasce nel 2003 da un’idea di Philip & Titty. Lo scopo? Far conoscere al pubblico di tutt’Italia lo swing. Nel 2004, insieme ai ballerini Nicola e Chiara Berrettoni, decidono di unire le forze. Entrambe le coppie sono, infatti, Campioni del Mondo di Swing e stile Boogie Woogie. Creano, così, uno show nuovo ed esplosivo caratterizzato da simpatia, allegria, evoluzioni ed energia. Uno stile che mixa l’eleganza della salsa e la grinta esplosiva dello swing: la Salsa Swing. E’ una salsa free-style, un mix di stili di danza come lo swing, hip hop, salsa L.A. style e NY style e caratteristiche fondamentali sono figure semi-acrobatiche in velocità, la simpatia e grinta nell’esecuzione e l’interpretazione musicale. 

Si esibiscono su numerosi palchi in quasi tutte le capitali d’Europa, e poi Puerto Rico, New York, Los Angeles, Las Vegas, Tokio, San Francisco, Honk Kong, Pechino, Bangalore, Colombia, Acapulco, Montreal. Sono Vincitori a Camp Hollywood nella specialità Show Case nel luglio 2007 e premio “Rock the House” per “exceptional performance”. 

Gli Swinguys sono inoltre gli organizzatori dello Swing Festival Swing Brother Swing, primo festival internazionale in Italia dello Swing. Nel 2012 entrano a far parte del cast del varietà “L’èlonuit”, spettacolo di Cabaret Parigino e Burlesque Acrobatico della direttrice e coreografa “Elodie Tirard”, ballerina del Moulin Rouge di Parigi. 

A My Sweet Moon Deena presentano il loro spettacolo “All Swing”: gestualità burlesque e swing da restare a bocca aperta. 

  • Giuseppe Matrone
  • Annalisa Scarale
  • Gabriele Ficara
  • Giorgia Alfeo
  • Andrea Velardita
  • Clara Tarozzo



Swinguys Swinguys