DRINK AND FOOD

Categoria Iniziative

Il gusto retro’? A “My Sweet Moon Deena” è anche quello che potranno assaporare le papille gustative.

Per caricarsi prima di balzare in pista o ristorarsi al termine di balli sfrenati, il Festival offre la possibilità di assaporare cibi e bevande, decisamente a tema.

Al bancone del “Very Vintage Bar” ci si potrà dissetare con la spuma (gli intenditori potranno confrontarsi sull’eterno dilemma: meglio la bianca o la nera?), la mitica Cedrata Tassoni e il suo immediato potere colorante sulla lingua, ginger a profusione e perché no, anche con un bicchiere ghiacciato d’intramontabile Rabarbaro Zucca. Oltre, ovviamente, a bibite e bevande dei giorni nostri. 

Placata la sete (chissà se qualcuno domanderà la famigerata Idrolitina?), come non pensare allo stomaco: e allora largo, in pancia, alle italianissime piadine romagnole con le più svariate farciture. Prosciutto crudo di Parma, squacquerone, rucola, pomodoro fresco, salame nostrano e Nutella per terminare in dolcezza.  

Per non farsi mancare nulla, sarà possibile assaggiare anche crepes (dolci e salate) e waffles, dolci a cialda, croccanti fuori e morbidi dentro, cotti su doppie piastre roventi che conferiscono il caratteristico aspetto “a grata”. Per la merenda? Sembra già di sentire il tintinnio del campanello del carretto del gelato, il tanto adorato “Calessino”, per rinfrescare la gola e tornare tutti un po’ bambini. 



Drink And Food Drink And Food